Misura pressione differenziale nelle cleanroom

Tra le camere bianche di diverse classi occorre garantire una differenza di pressione compresa tra 5 e 20 Pa, da quella più pura a quella meno pura. La sovrappressione minima nella cleanroom garantisce che, quando viene aperta una porta, l’aria non possa passare dalla zona impura a quella più pura. L’accesso stesso alle zone più pure, sia per il personale che per il materiale, avviene attraverso speciali tornelli che aspirano le particelle presenti con appositi filtri.

Secondo la norma ISO 14644-3, occorre monitorare la differenza di pressione tra la cleanroom e i tornelli, tra eventuali cleanroom di altre classi così come tra le cleanroom e l’ambiente circostante.
Inoltre, occorre misurare la pressione differenziale dei filtri.

 

 Pressione differenziale nelle camere bianche


La misura precisa della pressione differenziale richiede l’uso di manometri differenziali di alta precisione.

  • Misura di pressione differenziale minime da 0 a 50 Pa secondo la norma ISO 14644-3;
  • Manometri differenziali con di precisione sono la soluzione ideale per svolgere le misure nelle cleanroom;
  • Sensori di pressione differenziale ultra-precisi

Pressione differenziale dei filtri

 
La determinazione sicura della pressione differenziale nei filtri dell’impianto di condizionamento permette di risalire con precisione al livello di intasamento del filtro e ti aiuta a mantenere a lungo il corretto funzionamento dell’impianto.

  • Controllo preciso dei filtri degli impianti di ventilazione e condizionamento;
  • Strumenti molto maneggevoli con display di grandi dimensioni e pratica navigazione a menu;
  • Manometri differenziali ad alta precisione

TESTO 440 dP

Multifunzione con sensore di pressione differenziale per temperatura, umidità, pressione, grado di turbolenza, calore radiante, CO, CO2, illuminamento, velocità dell'aria, filtri

TESTO 440

Multifunzione per temperatura, umidità, pressione, grado di turbolenza, calore radiante, CO, CO2, illuminamento, velocità dell'aria.

TESTO 176 P1

Data logger per il monitoraggio e documentazione della temperatura, umidità e pressione assoluta di una camera climatica, o laboratorio di ricerca.