Tecnologie per la misura di nanoparticelle
Che si tratti della salute del personale o dell'assicurazione della qualità del prodotto, dello sviluppo di motori a basso tenore di inquinanti o del collaudo di veicoli in condizioni di traffico... Testo offre la tecnologia di misura ottimale per ogni applicazione nel campo delle nanoparticelle.
Le nanoparticelle sono sempre intorno a noi, ma non ci accorgiamo della loro presenza. Proprio perché sono così piccole, sono anche le più pericolose. Determinate nanoparticelle prodotte dalla circolazione stradale o presenti negli ambienti di lavoro inquinati possono danneggiare la salute.
Particolarmente a rischio sono:
TESTO DISCmini
Lo strumento testo DiSCmini ti permette di misurare la concentrazione di particelle ultrasottili (UFP) nelle seguenti applicazioni:
- Esposizione del personale
- Tutela del lavoro
- Qualità dell'aria ambiente
- Qualità dell’aria esterna (ad es. città)
TESTO NanoMet3
L’innovativo strumento testo NanoMet3 PN-PEMS ti permette di misurare le emissioni real driving (RDE) secondo la norma Euro 6C.
TESTO REXS
Il generatore di masse di particolato completamente automatico testo REXS (Reproducible EXhaust Simulator) produce delle nanoparticelle di particolato molto simili al particolato diesel.
TESTO 380
L’analizzatore di polveri fini, consente di eseguire le verifiche degli impianti termici a combustibile solido direttamente in campo, in modo semplice ed efficace, e presentando i risultati sotto forma di grafico.
L’innovativo metodo di misura, permette di:
TESTO 338
Misurare regolarmente l'indice di fumosità nei motori diesel è molto importante sia per i tecnici di manutenzione sia per i produttori, che devono certificare i valori delle emissioni. Testo 338 consente di misurare l'indice di fumosità nei motori diesel. Si tratta di uno strumento ergonomico e semplice da utilizzare, che registra la concentrazione di nerofumo (mg/m3) e l'indice di nerofumo (FSN) o indice di Bosch.