DESCRIZIONE
Il data logger di temperatura testo 176 T2 è lo strumento ideale per monitorare in modo affidabile la temperatura su due canali. Al data logger è infatti possibile collegare due sonde Pt100 a scelta, che possono essere ordinate dal nostro vasto programma di accessori. Diventa così possibile salvare con sicurezza i valori di temperatura rilevati in posti diversi e all'occorrenza confrontarli in loco sul display del data logger.
Il monitoraggio della temperatura può essere svolto per lunghi periodi di tempo, anche senza bisogno di leggere frequentemente il data logger. Il data logger di temperatura testo 176 T2 è infatti in grado di memorizzare sino a 2 milioni di valori. Molto pratica per il monitoraggio a lungo termine della temperatura è anche la lunga autonomia della batteria, che può arrivare sino a 8 anni.
VANTAGGI
Sul display del data logger è possibile tenere sotto controllo in qualsiasi momento i valori di misura momentaneamente rilevati, le soglie impostate, i superamenti delle soglie, i valori min/max così come l'autonomia residua della batteria. Per un controllo veloce di questi dati non è quindi necessario collegare ogni volta il data logger al PC.
La sicurezza dei dati è una delle colonne portati dello strumento: è impossibile perdere i dati memorizzati nel data logger di temperatura, perché rimangono in memoria anche se le batterie sono scariche o durante la loro sostituzione.
Il data logger di temperatura è indicato per essere utilizzato nel settore alimentare: è infatti certificato secondo la norma EN 12830 (collaudato dall'ente di certificazione ATP del TÜV Sud) e conforme HACCP. Realizzato con la classe di protezione IP 65, il data logger è protetto contro i getti d'acqua e può così rimanere al suo posto anche durante i lavori di pulizia.
POSSIBILI CAMPI DI IMPIEGO
Monitoraggio e documentazione della temperatura in magazzino.
Monitoraggio e documentazione della temperatura all'interno di congelatori ad es. per prodotti alimentari.
Monitoraggio e documentazione della temperatura all'interno di celle o armadi frigoriferi, ad es. per prodotti farmaceutici.
Data logger di riferimento per la calibrazione di altri data logger di temperatura
Per la programmazione e la lettura del data logger di temperatura e umidità, così come per l'analisi dei dati su PC sono disponibili tre diverse versioni del software:
1) Software ComSoft Basic. Scaricabile gratuitamente, per una veloce programmazione del data logger e una semplice analisi dei dati.
2) Software ComSoft Professional. Disponibile opzionalmente. Offre diverse possibilità per un'analisi dettagliata dei valori di temperature e umidità
3) Software ComSoft CFR 21 Parte 11. Disponibile opzionalmente. Risponde in modo ottimale agli speciali requisiti della norma CFR 21 Parte 11 nel settore farmaceutico.
Attenzione: per la programmazione del data logger e il trasferimento dei dati di temperatura e umidità, è necessario un cavo USB che non è incluso nella dotazione. Il trasferimento dei valori di misura salvati possono essere trasferiti anche con una scheda di memoria SD.
DATI TECNICI GENERALI
Pt100
- Campo di misura: -100 a +400 °C
- Precisione: ±0,2 °C (-100 a +200 °C) ±1 Digit
±0,3 °C (+200,1 a +400 °C) ±1 Digit
- Risoluzione: 0,01 °C
- Peso: 220 g
- Dimensioni: 103 x 63 x 33 mm
- Temperatura di lavoro: -35 a +70 °C
- Involucro: Plastica
- Classe di protezione: IP65
- Canali: 2 esterni
- Colore: bianco
- Norme: Direttiva UE 2014/30/UE; 2011/65/EU; EN 12830
- Ciclo di misura: 1 s - 24 h; 2 s to 24 h (online)
- Tipo batteria: 1 batteria al litio (TL-5903)
- Tempo di fermo: 8 anni (con misura ogni 15 min.)
- Interfaccia: mini usb, SD card slot
- Memoria: 2.000.000 valori di misura
- Temperatura di stoccaggio: -40 a +85 °C
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Data logger di temperatura testo 176 T2 con due ingressi per sonde Pt100 esterne, supporto da parete, lucchetto, batterie e protocollo di collaudo.