L'humimeter RHL consente la determinazione del contenuto di acqua fino agli strati profondi del deposito dI grano. La sonda a inserzione opzionale può essere fornita a richiesta con una lunghezza fino a 2 metri.
La funzione di data logger integrata può memorizzare fino a 10.000 valori misurati. Le misurazioni possono essere memorizzate manualmente o si ha anche la possibilità di utilizzare il data logger automatico per salvare automaticamente i valori misurati in intervalli di tempo regolabili.
L'unità principale, consente il collegamento di diversi sensori di umidità. Con la camera di misurazione del valore aw è possibile misurare piccoli volumi di campione.
La sonda ad inserzione può essere prodotta in lunghezze comprese tra 300 e 2000 mm, a seconda delle esigenze del cliente. La lunghezza standard è di 300 mm.
Con l'aiuto di un sensore di umidità capacitivo è possibile determinare l'umidità dell'equilibrio. L'humimeter RHL offre come opzione aggiuntiva un'interfaccia USB per collegare il dispositivo a un PC. Il software incluso "Log Memorizer" consente la memorizzazione e la valutazione dei dati misurati.
USO
Il misuratore fornisce curve per i seguenti grani: frumento, orzo, segale e triticale.
Ulteriori tipi possono essere aggiunti su richiesta.